Circolo dell'Angelo

Presentazione

É nato nel 1982 e allora affiliatosi al C.T.G. come “Circolo sociale ricreativo e culturale” intitolato all'Angelo del campanile; per soddisfare l'esigenza di un campeggio parrocchiale che permettesse ai gruppi giovanili della parrocchia ed ai loro animatori di continuare il cammino di maturazione cristiana ed umana, intrapreso durante l'anno, anche nel periodo delle vacanze estive.

Da allora continua il suo impegno per mantenere vivo il campeggio parrocchiale (che prosegue tuttora con successo), ma ha anche cercato, nel tempo, di diversificare la sua presenza all'interno della comunità di San Massimo, proponendo e realizzando varie iniziative importanti quali:

• la nascita del Comitato per la Sagra del Patrono e del gruppo teatro (GAT),
  • l'allestimento e la collaborazione con la parrocchia per realizzare il grest estivo (che coinvolge più di 300 persone tra ragazzi ed adulti),
  • iniziative di collaborazione durante la Festa della Comunità e nelle varie “zone” del quartiere,
  • gite.

Nell'anno 2009 abbiamo deciso di affiliarci all'associazione NOI in quanto maggiormente consona alle nostre iniziative specialmente per il grest.

Referenti:

Presidente: Milanese Stefano
Vice Presidente: Pozzato Gregorio
Segretario: Vantini Gilio

Momenti, attività ed eventi:

• Festa della comunità: 6 giugno
  • Feste di zona
  • Grest: da metà giugno a metà luglio
  • Campeggio estivo: copre i mesi di luglio ed agosto. Perché il campeggio possa funzionare il circolo inizia il montaggio a maggio