Scuola dell'infanzia

Pubblicato sabato 9 ottobre 2010

LA NOSTRA BELLA SCUOLA DELL’INFANZIA
Siamo i bambini della Scuola dell’infanzia , ci rivolgiamo con affetto a tutti gli abitanti di San Massimo per dirvi due cose:
1 - Domenica prossima 17 ottobre celebreremo insieme la
Festa dell’accoglienza
come inizio del nuovo anno scolastico. Ci faremo sentire e vedere in tutte le Sante Messe ed in particolare nella Messa delle 10.15, che sarà animata da noi e dai nostri genitori. Dopo una preghiera speciale di benedizione, verranno aperte le porte del parco e della scuola perché vogliamo farci conoscere ed insieme condividere anche un momento di fraternità e di festa.
Abbiamo preparato per voi un depliant che illustra la nostra Scuola e le ricche attività che noi facciamo, aiutati dalle maestre. Il depliant lo potete ritirare alle porte della chiesa.

Vogliamo anche farvi una confidenza: “è vero che la nostra Scuola è molto bella, però, lo sappiamo, incontra qualche difficoltà economica”.
Chiediamo il vostro aiuto e la vostra collaborazione: la parrocchia destina a noi le offerte che vengono raccolte durante le Sante Messe. Grazie.

2 - Nel prossimo anno desideriamo vivere insieme il progetto
Camminando per le strade di San Massimo”
per conoscere e amare di più la nostra città, i luoghi in cui viviamo. Visiteremo la nostra bella chiesa, il famoso teatro, i parchi, le piazze, e… tante cose belle.…Quando ci vedrete passare pensateci con tanta voglia di conoscere, crescere ed essere felici. Sì felici!... E tutti voi potete aiutarci. Siamo sicuri che dove andremo ci accoglierete e diventeremo tutti amici. Grazie per il bene che volete ai bambini!!! Anche noi vi vogliamo tanto bene!   I bambini della Scuola dell’Infanzia.