Quaresima 2011

Pubblicato martedì 8 marzo 2011

“Comportatevi come figli della Luce” (Ef 5,8)

Recita delle Lodi

Tutti i mercoledì alle ore 8.00, in chiesa, reciteremo le Lodi.

Preghiera in famiglia

A tutte le famiglie viene proposto di dedicare ogni giorno un po’ di tempo alla preghiera in famiglia. Altro aiuto è la trasmissione di Tele Pace alle ore 20.30.

Gruppi del Vangelo

Dopo la settimana di Spiritualità, a partire da lunedì 21, ci saranno come consuetudine, i Gruppi del Vangelo nelle case. Il materiale necessario per l’incontro è a disposizione in canonica il sabato precedente ogni incontro.

Questi gli orari ed i luoghi degli incontri:

• Colora, il lunedì, ore 21.00, presso fam. Albertini.
  • Case Alte, venerdì, ore 20.45, presso fam. Damoli.
  • Case Basse, il lunedì, ore 20.45, presso Mazzi-Donadel.
  • Madonine, il mercoledì, ore 20.45, presso fam. Brutti;
    il mercoledì, ore 20.30, presso fam. Piva;
    il mercoledì, ore 20.00, presso fam. G. Pasquotto.
  • Via Piatti, il venerdì, ore 20.30, presso fam. Ceschi.
  • Brigate, il mercoledì, ore 20.30, presso fam. Manganotti.
  • Aosta-Carnia-Fusara, il martedì, ore 20.30, presso fam. Brunelli.
  • Salvi, martedì, ore 21.00, presso ex scuole Salvi.
  • Parrocchia: presso la Sala Vantini, il martedì, alle ore 20.30.

Vivere la liturgia

• Ogni giorno: SS.Messe feriali alle ore 7.00 e 15.30; il giovedì alle ore 15.30 e alle ore 19.00.
  • Ogni mercoledì: alle ore 8.00 Lodi in chiesa.
  • Ogni giovedì: dalle ore 18.00 alle 19.00: adorazione eucaristica in chiesa con possibilità di confessarsi.

Coltivare la sobrietà

Rispettare il venerdì. Vivere nella vita in famiglia e nella società uno stile di sobrietà nell’uso dei beni, lasciando più spazio alla preghiera ed alla carità.

Testimonianza e carità

Il tempo forte di Quaresima è anche tempo di carità e solidarietà: è un forte invito ad aprire il nostro cuore e la nostra generosità ai fratelli più bisognosi. Come tradizione, saranno consegnate a tutte le famiglie le “Buste della Carità”.

Sarà celebrata domenica 3 aprile la Giornata della Carità.  In questa giornata ci sarà una preghiera speciale e verranno raccolte le cassettine della Carità. Il ricavato sarà devoluto al Gruppo Caritativo che nella nostra parrocchia opera in questa dimensione di solidarietà e di amore.

Celebrazione conclusiva in chiesa

Venerdì 15 aprile, alle ore 20.30, in chiesa ci sarà la celebrazione conclusiva per i bambini delle elementari e le loro famiglie.