Poveri della nostra Parrocchia

Pubblicato lunedì 8 giugno 2020

San Vincenzo San Massimo

Nella nostra Parrocchia anche a causa dell'emergenza pandemia, aumentano i poveri: persone e famiglie bisognose di generi di prima necessità e la san Vincenzo di San Massimo ha bisogno più che mai di sostegno.

Per aiutare ci sono varie possibilità:

• Offerta libera

​nella cassetta della posta della Canonica

• Offerte non detraibili

Società San Vincenzo Caritativo San Massimo

IBAN: IT 42 D 0200811711000103242881

• Offerte detraibili

Associazione San Vincenzo ONLUS Verona

IBAN: IT 09 M 02008 1177000 000 3854973

causale “Per San Massimo”

per informazioni cell:  333 531 2358 e 348 872 97 65

Il  Gruppo  Caritativo  Ringrazia

Il  Gruppo  Caritativo  San  Vincenzo  ringrazia  la  comunità  parrocchiale  per  aver aderito  con  grande  generosità  alla  richiesta  di  aiuto  per  l’emergenza coronavirus.

Sono  stati  raccolti  €  17.794,00  di  cui  €  4.040,00  per  donazione  fiscalmente detraibili,  € 4.333,00  con  bonifici  sul  c/c  corrente  e  €  9.421,00  offerte in  denaro

Abbiamo  già  speso  €  13.852,00  per  l’acquisto  di  generi  alimentari  e  per  il pagamento  di  bollette  ed  anche  la  somma  residua  sarà  utilizzata  con  priorità  al sostegno  alimentare.

Nel  mese  di  marzo  sono  stati  segnalati  dai  Servizi  Sociali  e  dalla  Caritas  18 nuovi  nuclei  a  cui  si  sono  aggiunte  altre  30  famiglie  che  hanno  chiesto  aiuto per  la prima  volta e  solo  per  la spesa.

Oltre  al  Banco  Alimentare,  che  ha  aumentato  i  prodotti  consegnati,  anche  la Protezione  Civile  ci  ha  fornito  generi  alimentari  di  prima  necessità  per soddisfare  tutte  queste  richieste.

Il  Comune  di  Verona,  negli  ultimi  tre  mesi,  ha  rimborsato  al  nostro  Gruppo  la somma  di €  16.707,00  per  il  pagamento  di  bollette  ed  affitti  da  noi anticipati  per  le  famiglie in  grave difficoltà.

Questa  emergenza  ha  visto  tante  persone  mettersi  in  gioco  con  grandi  gesti  di altruismo:  una  nuova  persona  si  è  messa  a  disposizione  per  le  nostre necessità.

Ringraziamo  ancora  per  la  fiducia  che  ci  è  stata  accordata  e,  rinnovando  il nostro  impegno  perché  sia  sempre  caratterizzato  da  grande  umanità,  siamo certi  di  poter  contare  ancora  sulla  vostra  generosità  per  dare  un  aiuto  a  chi  ci tende  la  mano.

Grazie anche  a  nome di  tutti  quelli  che  abbiamo  potuto  aiutare.

“Oggi  la  Chiesa  è  chiamata  ad  essere  nel  mondo  la  comunità  che,  radicata  in  Cristo per  mezzo  del  Battesimo,  professa  con  umiltà  e  coraggio  la  fede  in  Lui, testimoniandola nella  carità.”

Papa  Francesco