Percorso di Formazione per adulti

Pubblicato sabato 29 novembre 2014

Percorso di Formazione per adulti

L'uomo come tutte le creature non nasce completo; la sua vita terrena è un continuo processo di crescita il cui traguardo è la vita celeste.

La formazione dell'uomo quindi è sempre in fieri, in costruzione, sia quella umana che quella cristiana.

La Parrocchia di San Massimo, nella sua multiforme azione ha deciso di proporre un percorso di formazione per adulti, ma non solo, che va oltre la liturgia e il catechismo e investe temi del dialogo ecumenico e religioso, dell’arte e della famiglia.

Nell'ambito di questo percorso ci saranno incontri e  tavole rotonde dove i relatori e testimoni aiuteranno e stimoleranno la ricerca di una nuova sintesi personale.

In attesa quindi di incontrarci, preghiamo il Signore perché ci insegni a contare i nostri  giorni per giungere alla sapienza del cuore.

Don Luca

Sinfonia delle Feste Cristiane

La Parrocchia di San Massimo e il Gruppo Culturale San Massimo, in collaborazione con il Cinema Teatro San Massimo e il Servizio per la Pastorale dell'Arte "Karis", promuovono la serie di incontri  "Sinfonia delle Feste Cristiane", incontri di approfondimento catechistico ecumenico sulla Parola e l'arte occidentale e orientale sul tema delle feste cristiane del periodo pasquale-Relatori: don Antonio Scattolini, Direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano; Pastore Jonathan Terino, Chiesa Valdese Veronese; Padre Gabriel Gabor Codrea, padre della Chiesa Ortodossa Romena.

Programma:

Lunedì 2 marzo: "Il Giovedì e il Venerdì Santo".

Lunedì 9 marzo: "La Pasqua".

Lunedì 23 marzo: "La Pentecoste"

Gli incontri di Formazione per adulti si tengono presso:

Parrocchia di San Massimo all’Adige
Via B. Romagnoli, 13—VERONA
tel./fax 045-8900784
parroco@parrocchiasanmassimo.vr.it
con il calendario che segue:

quando dove argomento
25 novembre 2014   Sala San Massimo ore 20.30
VOCE  DAL  SINODO  SULLA  FAMIGLIA
Incontro con don Andrea Gaino
(Direttore Studio Teologico S. Zeno)