Mese di Maggio-chiusura giovedì 31

Pubblicato mercoledì 2 maggio 2012

Come sappiamo, il mese di Maggio è dedicato alla Madonna ed anche la nostra Comunità vuole renderLe omaggio attraverso la recita del santo Rosario.

Inizieremo tutti insieme questa bella tradizione mercoledì prossimo 2 Maggio, alle ore 20.00, in chiesa

Ogni zona poi reciterà il santo Rosario presso il proprio capitello o davanti ad una immagine della Madonna, fermo restando l’impegno  di trovarci tutti insieme in chiesa alle ore 20.30 di ogni mercoledì.

I bambini del catechismo sono invitati per la recita del Rosario in chiesa, alle 20.30 in questi giorni:

mercoledì 2 maggio: 3ª elementare;

mercoledì 9 maggio: 2ª elementare;

mercoledì 16 maggio: 4ª elementare;

mercoledì 23 maggio: 5ª elementare.

A tutti i bambini sarà consegnato un piccolo poster dei Misteri del Rosario, ed essi lo porteranno colorato a piacere alla fine del mese di maggio.

La chiusura del mese di Maggio sarà giovedì 31, ore 20.30, alla quale parteciperanno i ragazzi delle medie.

- Le sante Messe di martedì 1° maggio saranno celebrate alle ore 7.30 e 9.30.

- Martedì 1° Maggio, il Gruppo Acli San Massimo, in occasione della festa dei lavoratori, parteciperà ed animerà la Messa delle ore 9.30, sottolineando in questi tempi l’importanza del lavoro per la dignità umana.

Chiusura Mese di Maggio

Giovedì 31 faremo una processione con flambeaux per le vie del nostro quartiere per pregare Maria con il Santo Rosario.
Programma: partenza ore 20.30 dall’inizio della pista ciclabile (alla rotonda di via Sardegna e via Piatti), proseguimento per via Sardegna, Piazza Risorgimento e via Penazzi, dove ci uniremo alla processione con i fedeli della Croce Bianca ed assieme si procederà per via Spagnolo, via Brigata Piemonte, via Brigata Regina, per concludere il Rosario presso il capitello del parco.

Tutti sono invitati, famiglie, ragazzi, giovani, adulti e anziani.