Gemellaggio con la missione di Negage in Angola

Pubblicato lunedì 4 aprile 2011

Continua il nostro impegno missionario con il gemellaggio di Negage in Angola (Africa). Da questa terra proviene Sr. Albertina che attualmente vive con le altre suore qui nella nostra comunità e che, grande evento, in settembre farà la sua professione religiosa perpetua.

A Negage operano le Suore del nostro Istituto Figlie di Gesù con una serie di iniziative a favore dei ragazzi e dei giovani nel campo educativo e scolastico. La nostra parrocchia mantiene un certo collegamento con tutti i nostri missionari, ma vuole avere un occhio di riguardo per tale missione.

Abbiamo ricevuto una lettera dalla Missione di Negage in Angola, nella quale Suor Angiola ci ringrazia del contributo di 1.500 € devoluto dalla nostra parrocchia ed anche ci informa su alcune novità.

 La missione ha ricevuto:

  • una macchina per la falegnameria finalizzata al lavoro locale.
  • un furgoncino Ducato in ottimo stato adibito ad ambulanza per l’ospedale di Negage.

Sono in fase di realizzazione la costruzione di due casette per gli agricoltori, la costruzione di un muro di cinta ed infine la pavimentazione della Casa-Scuola.

È importante da parte nostra mantenere un vivo contatto con la Missione di Negage per sentirci pienamente coinvolti ed anche per favorire un aiuto-scambio.


Diocesi di Verona
Festa del Patrono
Scout VR3
Pastorale Verona