Festa della Comunità: 6 giugno 2010 Processione del Corpus Domini

Pubblicato lunedì 19 aprile 2010

"Mostriamo il cuore grande di S. Massimo!"

Invito ai gruppi e associazioni della parrocchia e del quartiere

Come è tradizione, al termine dell'anno pastorale, la parrocchia celebra con grande gioia la Festa della Comunità:  è un appuntamento molto significativo e  importante per trovarci insieme, per verificare il percorso fatto e per  godere della compagnia e allegria di tutti, grandi e piccoli.

La festa coincide  con la ricorrenza del Corpus Domini, caratterizzata dalla solenne processione con il Santissimo. Nella parrocchia è l'unica processione, molto sentita e partecipata:  è animata dalla Banda e dai campanari, è arricchita dalla presenza di tutti i bambini (in particolare quelli  della prima comunione, vestiti di bianco) con  fiori e petali di rose…

Quest'anno vogliamo  dare un significato ancora più importante alla manifestazione in modo che diventi l'espressione visibile di tutto il quartiere. A questo scopo sono invitati tutti i gruppi e associazioni che operano nel nostro territorio…con i loro costumi, le loro bandiere, labari o insegne.

Desideriamo mostrare anche in pubblico la vita attiva e  il cuore grande di S. Massimo! Chi fosse impossibilitato a partecipare, veda di dare avviso. Grazie!

Programma

Ore  9.30 Raduno al Parco Cuore Verde
Accoglienza e presentazione dei vari gruppi e associazioni
Ore 10.30 S. Messa al parco animata dai gruppi canori
Ore 11.15 Processione: Parco Cuore Verde, V. Leonardi, V. Br. Aosta, Pza Risorgimento, V. Romagnoli, Piazzetta Chiesa, Vicoletto, V. Br. Aosta, V. Leonardi, Parco
Ore 12.30 Pranzo al parco (il primo…per tutti)
Ore 14.30 Giochi e manifestazioni per tutti: bambini, giovani, adulti…
Ore 17.30 Conclusione a sorpresa

NB. In caso di cattivo tempo, la manifestazione è sospesa… ma siamo sempre stati fortunati!

Ringraziando dell'attenzione e augurando a tutti ogni bene, porgiamo cari saluti e ci diamo appuntamento per il 6 giugno!

Per la Parrocchia:
I Sacerdoti e la Segreteria del CPP


Diocesi di Verona
Pastorale Verona
Scout VR3
Cinema - Teatro San Massimo