Festa del Patrono 2020

Pubblicato martedì 18 agosto 2020

Anche quest'anno si terrà a San Massimo la festa del Santo Patrono, quest'anno nella sua 107ª ricorrenza.

Triduo per la Festa del Patrono San  Massimo

Tema:  Condividere e accogliere per amare come lui ci ha amato

In questo prossimo anno  pastorale, anche se ancora segnato dalle misure del covid 19, mascherina, distanziamento fisico e riduzione di assembramenti, la nostra comunità cristiana di San Massimo vuole mettersi ancora una volta alla scuola del maestro Gesù per imparare ad accogliere, la nostra storia, le persone di ogni età e cultura, come accoglie lui, a condividere, il nostro tempo, le nostre risorse con ogni uomo e donna per costruire la famiglia dei figli di Dio. Nelle sere del 26, 27 e 28 agosto ci ritroveremo a pregare con l’adorazione Eucaristica e il vespro per concludere con l’Eucarestia, supremo  dono di Dio e fonte del nostro agire. Il nostro santo patrono S. Massimo Vescovo di Verona sia il nostro compagno di viaggio per non dimenticare nessuno e per trovare quella mano amica che ci fa riprendere il cammino dopo le cadute e  battute d’arresto  frutto delle nostre fragilità. 

da mercoledì 26 a venerdì 28 agosto in Chiesa: 

ore 18  Adorazione 
ore 18.40  Vespro 
ore 19,00  Santa Messa

Sabato 29 agosto 2020 alle ore 18,00 Santa Messa con la partecipazione del Corpo Bandistico di San Massimo

Domenica 30 agosto 2020 ore 11 Santa Messa al Parco con la partecipazione della Corale "La Gregoriana"

Preghiera al Santo Patrono

  Noi ti lodiamo e ti rendiamo grazie, Dio di infinita bontà, perché lungo i secoli hai profuso sulla comunità di S. Massimo, i grandi segni del tuo amore. Guarda benigno alla nostra parrocchia: tu consci le vicende liete e tristi del nostro passato, le gioie e le angosce del tempo presente, i progetti e le speranze per il futuro. Proteggi le nostre famiglie e il nostro quartiere, benedici i bambini, gli anziani e ogni ambiente di vita. Intercedano per noi San Massimo nostro patrono, la Vergine Maria e tutti coloro che, nel cammino della nostra comunità, hanno vissuto e testimoniato una fede operosa. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore.

Amen!

Per consultare il programma dettagliato e molte altre informazioni, visitare il sito del Comitato Festa del Patrono: https://sagrasanmax.weebly.com/  

causa Covid 19 gli accessi saranno limitati

e controllati da un dispositivo elettronico

info  WhatsApp   351-6136825

 

 

 


Diocesi di Verona
Scout VR3
Cinema - Teatro San Massimo
Festa del Patrono