Don Carlo, il nostro nuovo curato si presenta alla Comunità

Pubblicato mercoledì 19 settembre 2012

Don Carlo, il nostro nuovo curato

Sono don Carlo Dalla Verde ho 25 anni e provengo dalla vicina parrocchia di Caselle di Sommacampagna.

Sono entrato in seminario al primo anno di superiori e grazie alle esperienze qui vissute, unitamente a quelle provate partecipando alla vita parrocchiale, ho maturato la sensibilità per la vocazione sacerdotale.

Sono stato ordinato prete il diciannove maggio scorso dopo undici anni di seminario, nove dei quali trascorsi nell’edificio di S. Massimo cui so la vostra comunità parrocchiale è particolarmente legata.

L’anno scorso, come diacono, ho vissuto il ministero nella parrocchia di Raldon e ora, secondo il mandato del vescovo, vengo a voi come prete ossia come colui che a immagine di Cristo si pone a servizio perché i propri fratelli possano sperimentare la vicinanza e l’amore di Dio nella loro vita.

Perciò desidero che ci sentiamo reciprocamente “compagni di viaggio” nell’avventura della fede e, mentre chiedo un ricordo nella preghiera per il mio nuovo ministero in mezzo a voi, assicuro a tutti la mia benedizione.