Anno della fede- attività del Gruppo Culturale

Pubblicato sabato 23 febbraio 2013

Il Cinema Teatro San Massimo ed il Gruppo Culturale San Massimo, nell’ambito dell’Anno della Fede, presentano:

  •  (Fede come Carità) Lunedì 25 febbraio ore 20.30 film: “Il villaggio di cartone”. Uno splendido e toccante film per la regia di Ermanno Olmi. “Se Cristo, domani, busserà alla nostra porta, lo riconosceremo? Sarà, come una volta, un uomo povero, certamente un uomo solo. Sarà senza dubbio un operaio, forse un disoccupato, e anche, se lo sciopero è giusto, uno scioperante. Salirà scale su scale, senza mai finire. Ma la nostra porta è così difficile da aprire. «Non ci interessa» cominceremo prima d'ascoltarlo”.
  •  (Fede come fiducia). Il viaggio della speranza. Lunedì 4 marzo ore 20,30: film “La guerra dichiarata”. Gran bel film, con una di quelle storie che ti acchiappano e non ti mollano più, la storia eterna e sempre nuova di un bambino da salvare dalla malattia e dalla morte.
  •  Sabato 23 marzo, ore 21.00 la Compagnia Teatro Città di Vicenza porta sul nostro palcoscenico una eccezionale rappresentazione di un’opera straordinaria e drammaticamente coinvolgente. “Processo a Gesù” di Diego Fabbri è la storia di un gruppo di attori ebrei che recita quel processo di venti secoli fa tra la gente di oggi.

                    Ingresso € 5,00.

Possibilità di prenotazione del posto telefonando alla segrateria del Cinema Teatro al numero  045 8902596  tutti i giorni dalle 14.30 alle 19.00.


Cinema - Teatro San Massimo
Diocesi di Verona
Scout VR3
Festa del Patrono