La CoLoRa

Presentazione

La zona della Colora comprende l'area delle vie Calabria, Randaccio, Lazio, Lombardia, Liguria, Cortili.

Co.Lo.Ra. è infatti la sigla di COrtili, LOmbardia e RAndaccio.

Questo gruppo esiste da circa 24 anni e si occupa principalmente di organizzare delle feste popolari per far partecipare tanta gente alla vita di comunità nello spirito cristiano e nello stesso tempo di raccogliere fondi per beneficienza (tutti i proventi delle varie manifestazioni organizzate da questa zona sono destinati, secondo le esigenze del momento, al Gruppo Caritativo o alla Parrocchia).

In tutti questi anni sono tante le persone che si sono succedute nel gruppo direttivo e organizzativo della Colora; attualmente ne fanno parte attiva: Sandrini Annalisa, VolpatoTiziana, Guardini Sergio e Graziella, Guerra Pietro e Gabriella, Ronca Vincenzo e Isabella, Albertini Paolo e Paola.

Referenti

Referente per questa zona è Albertini Paolo

Momenti, attività ed eventi

L'evento principale è la Festa di zona che si tiene annualmente presso il capitello della Madonna di via Randaccio.

La Festa viene fatta il terzo sabato di Maggio, iniziando con la Santa Messa alle ore 18.00; prosegue con un apericena.

Come già riportato, tutto il ricavato utile va in beneficienza.

Altro importante evento è la recita del Santo Rosario nel mese di maggio, presso il capitello di via Randaccio.

Finchè c'era lo spazio per farlo, al 6 di gennaio non mancava il tradizionale “Falò” dove se brusava la vecia, con tanto di banchetti gastronomici, vin brulè, cioccolato caldo, tè e una divertente lotteria “dell'albero delle calze della befana”, particolarmente dedicata ai bambini.

Qualche volta ci sono state anche delle uscite culturali e gastronomiche, come per esempio gite a Merano, Forte Masùa, Soprabolzano, visita a Verona antica ecc…