Ristrutturazione Aule sud

Pubblicato domenica 25 agosto 2013

Ristrutturazione Aule sud

A causa di forti infiltrazioni di acqua, nel gennaio 2012 viene ripararato il tetto delle aule sud.

Questo ci permette di fare una prima valutazione dello stabile rispetto la solidità statica, l'accessibilità e condizione dell'impiantistica.

Nel settembre del 2012 si fa uno studio per la messa a norma delle aule sud, valutando necessità e possibilità economiche.

Il 25 ottobre 2012 viene presentato un progetto di intervento al Consiglio Pastorale Parrocchiale con il costo di circa  180.000,00/200.000,00 euro.

Il Consiglio approva il progetto che si avvale anche del contributo di euro 50.000,00 della Fondazione Cariverona per le opere oratoriali e del Contributo del Comune di Verona.

E' stata avviata anche una richiesta di contributo alla Regione Veneto.

Si provvede a sistemare la base logistica del Gruppo Caritativo sotto la sala San Zeno e dopo aver espletato tutte le formalità, la settimana dopo Pasqua iniziano i lavori.

Da domenica 25 Agosto è già funzionante il bagno al piano terra con accesso dalla chiesa.

Sono terminate le opere strutturali, rimane da completare la scala di emergenza e l'opera impiantistica elettrica e idraulica sono al 60%, rimangono da installare porte e finestre e la posa dei pavimenti.

Termine ultimo lavori Ottobre 2013.

Finora sono stati pagati € 76.662,00 con un negativo bancario di € - 92.862,81 coperto da fido.

Qui di seguito si possono vedere le foto dell'andamento dei lavori fino ad oggi.

don Luca Mainente

Parroco