I Progetti

 

Ecco i temi che affronteranno i nostri bambini per l'anno scolastico 2018/2019.    

Progetto Accoglienza: accompagnati dalla lettura del libro "La cosa più importante" di Antonella Battiello impareremo che la diversità è una ricchezza, che l'importanza di ognuno sta proprio nell'essere unico.

Progetto IRC (Religione Cattolica): attraverso la parabola dei talenti, gli insegnamenti e l'esempio di Gesù nel Vangelo scopriremo che la diversità è una ricchezza che ci fa riscoprire figli e fratelli, parte di una comunità.

                                                                                                              

Progetto Intersezione Stelle (3 anni): le nostre Stelline scopriranno i colori sperimentando materiali nuovi (schiuma da barba, pigne, sale grosso...) per stimolare la manipolazione.

 

Progetto Intersezione Lune (4 anni): andranno alla scoperta delle possibilità del loro corpo (saltare, correre, strisciare...), scoprendo il senso di appartenenza ad un gruppo. Con "Ghiri e Goro", poi, sperimenteranno attività grafiche su grandi dimensioni.

 

Progetto intersezione Soli (5 anni): con l'aiuto di Lupo Sventatello impareranno a riconoscere i segnali ed i suoni di pericolo, incontrando anche gli organi competenti della sicurezza. Nel pomeriggio, andando alla scoperta di Bosco Trottoallegro con Ghiri e Goro, i nostri Soli si avvicineranno alla scrittura e alla conoscenza della matematica attraverso attività a loro dedicate.

 

Progetto Intersezione Stelline (2 anni e 1/2): le Stelline sperimenteranno e scopriranno le loro capacità manipolative attraverso diversi materiali.

 

Progetto Biblioteca: lettori non si nasce ma si diventa! Attraverso la lettura di un libro in famiglia i bimbi potranno avvicinarsi al magico mondo dei libri. Ospiteremo anche una mostra del Libro e visiteremo la biblioteca di quartiere.

Progetto Psicomotricità: attraverso attività motorie guidate da una figura professionale i bimbi valorizzeranno la loro espressività.

 

Progetto Inglese: la scuola mette a disposizione gli spazi per la collaborazione con una scuola di inglese che offre un corso, in forma ludica, indirizzato ai bambini di 4 e 5 anni con insegnante madrelingua (attività a pagamento).

 

 

 

 

Scuola dell'Infanzia "E.Vianini" - Via Brigata Aosta, 8 - 37139 Verona
Tel. 045/8900041


Cinema - Teatro San Massimo
Pastorale Verona
Scout VR3
Festa del Patrono