Le Madonine

Presentazione

• É questa la zona ovest di San Massimo che va dalla contrada nuova di via Urbano III fino al territorio del quartiere di San Massimo confinante con il Seminario. Comprende sostanzialmente le vie Lugagnano, Bacilieri, cà del Bisso, Candia, Cipro, Rodi, Urbano III, Romagnoli (in parte), Fusara (in parte), Speziala, Marche.
  • É sostenuta e animata da una decina di persone che si ritrovano periodicamente per progettare e organizzare.
  • La finalità è quella di far incontrare le persone, favorire una maggiore conoscenza tra le famiglie che abitano vicino, in modo di creare una piccola comunità gioiosa e presente sul territorio sia nei momenti di difficoltà che nei momenti felici.
  • É iniziata nei lontani anni ottanta
  • Nell'anno 2004, nello spazio verde all'angolo di via Marche, grazie al generoso ed assiduo impegno di alcuni responsabili di zona e con il sostegno della Parrocchia e dell'Amministrazione, è stato costruito il Capitello delle Madonine che si rivela punto di riferimento per gli abitanti della zona e non.

Gianfranco Zanetti, Gianni Brutti

Momenti, attività ed eventi

• Incontri di catechesi e preghiera comunitaria presso la fam.Brutti di via Lugagnano in Avvento ed in Quaresima
  • Recita del Santo Rosario ogni sera alle ore 20,30 nel mese di maggio presso il capitello delle Madonine