Bilancio Estate 2013-Campeggi estivi e Mitico Grest

Pubblicato sabato 24 agosto 2013

Bilancio Estate 2013

Grest 2013 Musica Maestro!!!

La musica è da sempre uno dei modi più belli con cui si esprime l’animo umano. Per 168 ragazzi e 80 animatori è stato il mondo in cui si sono immersi nell’avventura del grest. Attraverso la musica e i suoi molteplici livelli di lettura si sono coinvolti in una realtà che ha permesso loro di trascorrere un mese crescendo nell’armonia tra di loro e nell’amicizia con Gesù.

Palù 2013: Nel buio brillano le stelle!!!

Un’estate alla grande è quella che hanno trascorso 334 ragazzi e giovani della parrocchia nel campeggio di Palù del Fersina. Tutti con il naso all’insù alla ricerca di quelle stelle che brillano nel cielo della loro vita. I più grandi sono stati accolti come star e poi chiamati a individuare quelle “stelle”: i sogni, le capacità che brillano dentro di loro e che vogliono condividere e donare agli altri. Hanno anche riconosciuto come non basta vivere la vita solo in base ai propri obiettivi ma è importante e necessario mettersi in ascolto delle promesse di Dio. A fare da guida in ciò è stata la figura di Abramo, colui che ha saputo vivere della e nella promessa fattagli da Dio: “guarda in cielo e conta le stelle tale sarà la tua discendenza”. Abramo ha guidato nei momenti di preghiera anche i più piccoli che, accompagnati nelle attività dalla storia del “Re Leone”, si sono chiesti come diventare re della loro vita, così come il battesimo, consacrando i credenti “re, sacerdoti e profeti”, domanda. Insomma un estate che per tutti è stata un invito a non essere meno di ciò che si è chiamati ad essere con l’invito una volta tornati a san Massimo di: “Risplendere come astri nel mondo” (Fil 2,15)

Un grazie a tutti coloro che hanno permesso ai ragazzi di poter vivere queste esperienze: agli animatori, ai cuochi, agli adulti coinvolti, al circolo dell’angelo perché ognuno a suo titolo ha saputo incarnare la parola evangelica che pone i fanciulli in centro ricordando a ciascuno che chi sa accogliere uno di questi piccoli in realtà accoglie Gesù stesso.

Attivita' estate 2013

Lunedì 10 giugno 2013 inizia il nostro mitico GREST in via Bacilieri, 1 (presso il seminario di San Massimo).

Mattino apertura cancelli ore 8.00,

accoglienza ore 8.30,

attività fino alle 12.00.

Pomeriggio ripresa attività dalle ore 15.00 fino alle 18.30.

Serata finale venerdì 5 luglio, ore 20.00.

Le iscrizioni  sono aperte fino a venerdì 14 giugno.

CAMPEGGI ESTIVI 2013

I campeggi si terranno a Palù del Fersina (TN) con il seguente programma:

1- dal 7 al 14 luglio: 4ª e 5ª elementare.

2- dal 14 al 21 luglio: 1ª media.

3- dal 21 al 28 luglio: 2ª media.

4- dal 28 luglio al 4 agosto: 3ª media.

5- dal 4 al 11 agosto: adolescenti.

6- dal 11 al 18 agosto: adolescenti /famiglie.

Entro il sabato precedente la partenza, portare in canonica i saldi.

Ci sono ancora posti disponibili per la 2ª e 3ª media. (21-28 luglio e 28/07-04/08).
È obbligatoria la tessera "NOI".